Avanza anche Sanguinetti
Inserito il 12 marzo 2006 02:17 da Redazione in ATP Tour
Dopo un set ceduto al tie break, Davide Sanguinetti supera al terzo il cileno Capdeville e si qualifica per il secondo turno, dove incontrerà Mario Ancic.
Impiega un set Davide Sanguinetti prima di prendere le misure al sudamericano Paul Capdeville, numero 107 delle classifiche mondiali e reduce da diversi buoni risultati in questa prima parte di annata (tra i quali spicca il quarto di finale raggiunto a Memphis).
Soltanto nel primo set, però, Capdeville riusciva a tenere testa a Davide, che dal canto suo non riusciva a sfruttare tre palle break, per cui si necessitava del tie break per decretare il vincitore della frazione: a gioire era il cileno. La sua gioia durava poco, poichè ad inizio secondo set c'era la fiammata di Davide Sanguinetti, il quale si issava sul 3-0 e chiudeva il parziale con un altro break per 6 giochi a 2.
Nel set conclusivo era ancora lo spezzino a prendere il vantaggio, andando 3 a 1, ma subiva il ritorno di Capdeville sul 3 pari. Qui l'ennesimo cambio di ritmo di Sanguinetti gli permetteva di chiudere per 6 giochi a 3.
Buona vittoria per Dado, che domani dovrà affrontare il croato Mario Ancic.
TennisTeen Luca Brancher