Atp Umago: Ferrero deluxe, il titolo è suo
Inserito il 1 agosto 2010 21:45 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stata una grandissima finale quella dell'Atp di Umago edizione 2010 che ha visto trionfare lo spagnolo Juan Carlos Ferrero sul nostro Potito Starace.
Potito Starace non è riuscito nell'impresa di conquistare il suo primo titolo ATP e sicuramente non per propri demeriti, ma per meriti dello spagnolo Juan Carlos Ferrero che oggi ha fatto intravedere sprazzi di quel che Ferrero che fu numero uno del mondo quando correva l'anno 2003.
Si sono susseguiti vincenti su vincenti con il pubblico davvero divertito da questa bella partita, entrambi i set si sono conclusi per 6-4 in favore dello spagnolo che ha piazzato un break per parziale.
Nel primo set il break è arrivato al terzo gioco, ma in altre occasioni l'iberico è stato vicino a bissarlo (per ben due volte 0-30), ma Potito in qualche modo è riuscito a salvarsi.
Nel secondo set invece tutti e due hanno servito e giocato praticamente in maniera impeccabile, unico rammarico per Potito che, sulla palla del 5-4, ha commesso un doppio fallo che alla fine è risultato decisivo visto che Ferrero proprio nel nono game ha piazzato la zampata vincente.
Si tratta del terzo titolo in questo 2010 per l'iberico, il quindicesimo in carriera; rimane una grandissima settimana per il tennista di Cervinara, è mancata veramente solo la ciliegina sulla torta, ma è stato piu bravo l'altro: chapeau.