Atp Umago: nulla da fare per Seppi
Inserito il 31 luglio 2010 20:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Troppo forte oggi Juan Carlos Ferrero per Andreas Seppi nella seconda semifinale del torneo di Umago; la finale sarà dunque Starace-Ferrero.
Doveva essere la rivincita dell'anno scorso per Andreas Seppi, i due infatti si erano incontrati sempre nella semifinale di Umago e dopo tre set lottatissimi vinse lo spagnolo per 7-5 al terzo.
Oggi invece c'è stata meno storia, Ferrero da fondocampo ha esercitato la sua pressione di gioco in maniera perfetta costringendo l'altoatesino a rincorrerlo sempre nel punteggio sin dalle battute iniziali.
E per quasi tutto il primo set Andreas lo ha rincorso bene recuperando per ben due volte un break di vantaggio e impattando sul 4-4, qui però arrivava l'allungo decisivo del tennista iberico che con lo score di 6-4 si aggiudicava la prima frazione di gioco.
Il match praticamente finiva qui, il livello del tennis dello spagnolo cresceva sempre piu e Seppi non aveva le armi per cercare di controbattere, due break facevano la differenza e Ferrero si portava a casa il match con lo score finale di 6-4 6-2.
Altro buonissimo torneo per Andreas che dopo i quarti a Baastad e la semi di Amburgo ha confermato che questo è il miglior momento della stagione e settimana prossima disputerà il Challenger di Kitzhubel.
Rimanendo a questo torneo domani quindi la finale del torneo di Umago sarà tra Potito Starace e Juan Carlos Ferrero, i precedenti purtroppo non sono dalla parte di Potito visto che su sei incontri cinque se li è aggiudicati lo spagnolo; l'ultimo proprio ad Umago l'anno scorso e fini 1-6 6-3 6-2 per il 30enne.