Atp Umago: Starace con il cuore, è finale
Inserito il 31 luglio 2010 18:41 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
La notizia è di quelle importanti, Potito Starace ha raggiunto la finale dell'Atp di Umago battendo in rimonta l'argentino Juan Ignacio Chela.
Dopo due ore e mezza di battaglia il tennista di Cervinara è riuscito a conquistare la sua terza finale in carriera a livello Atp, la prima qui ad Umago.
La "vittima" è stato l'argentino Juan Ignacio Chela, è stato un match senza esclusioni di colpi con i due che sin dall'inizio davano vita ad una vera e propria battaglia tennistica con il break e controbreak iniziale.
Nelle fasi centrali del primo parziale era Potito ad innalzare il proprio livello di gioco con il break che lo portava a servire per il primo parziale avanti 5-3, qui Chela non mollava e agguantava l'azzurro prima sul 5-5 e poi al tiebreak, dove le bordate dell'argentino facevano si che Chela agguantasse la prima frazione di gioco con lo score di 7-4.
Potito non aveva nessuna intenzione di mollare e dopo i primi quattro game che seguivano i rispettivi servizi arrivava un momento importante della partita quello che portava Starace a piazzare due break e a portarsi sul 5-2 in suo favore, prima di chiudere il secondo set per 6-3 allungando la partita al terzo e decisivo set.
Il terzo set era il momento cruciale per i due tennisti e per il match in generale, Chela non mollava e ancora una volta nei primi games in qualche modo rimaneva attaccato riuscendo ad agganciare Potito sul 2-2, ma l'azzurro in corpo aveva sicuramente piu birra e piazza un parziale mortifero di quattro giochi consecutivi che consente al tennista di Cervinara di raggiungere la finale con lo score finale di 6-7(4) 6-3 6-2.
In finale Potito se la vedrà con il vincente dell'altra semifinale che vedrà in campo Andreas Seppi e Juan Carlos Ferrero, in questo caso sognare non è peccato, è un obbligo.