Atp Umago: Seppi batte anche Melzer, è in semifinale
Uno straordinario Andreas Seppi gioca una grande partita e batte il numero 15 del mondo Jurgen Melzer in due set. Per lui quindi un'altra semifinale ad Umago, dopo quella dell'anno scorso. Domani affronterà Ferrero o Dolgopolov.
Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.
Partita ai limiti della perfezione, un Andreas Seppi eccellente supera il n°2 del torneo e n°15 del mondo Jurgen Melzer per 6-1 6-4 sul Grandstand di Umago.
Dopo i primi due game di "studio" arriva il break del tennista alto-atesino che si porta poi sul 4-1. Vedendo l'avversario in pieno controllo dello scambio, l'austriaco si innervosisce e "scioglie" gli ultimi due giochi del primo set, regalandoli sostanzialmente a Seppi. Nel secondo set parte subito forte Melzer, che sembra reagire al meglio dopo il primo parziale perso: 3-0 per il tennista austriaco. Andreas, nonostante lo svantaggio, da l'impressione di stare giocando una grande partita, e infatti pochi istanti dopo l'allievo di Massimo Sartori torna in parità sul 3 a 3; nel settimo game l'azzurro ha tre occasioni consecutive per il break, ma non le concretizza. Sul 4-4 arriva però il break decisivo che chiude l'incontro e manda Andreas Seppi in semifinale col punteggio di 6-1 6-4 su Jurgen Melzer.
Vittoria di grande solidità e prestigio, come ci conferma Massimo Sartori ai nostri microfoni subito al termine dell'incontro. Le sue parole, così come quelle di Seppi in conferenza stampa, le potrete trovare in serata su TennisTeen.
Confermato dunque per Andreas il risultato dello scorso anno, domani in semifinale qui ad Umago l'azzurro affronterà il vincente del match tra lo spagnolo Juan Carlos Ferrero e l'ucraino Alexandr Dolgopolov.