Atp Umago: Bolelli e Starace, due vittorie

Inserito il 27 luglio 2010 19:54 da Matteo Veneri in ATP Tour

Starace_3Simone Bolelli e Potito Starace vittoriosi nei loro rispettivi primi turni ad Umago. Il primo ha superato il croato Antonio Veic, mentre il giocatore campano ha avuto la meglio sull'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.

Dopo la vittoria all'esordio di Andreas Seppi arrivano altre due affermazioni per quanto riguarda gli italiani presenti ad Umago. Infatti arrivano due vittorie da Simone Bolelli (proveniente dalle "quali") e Potito Starace.

Sul Centrale Simone Bolelli ha combattuto per quasi due ore contro il tennista locale Antonio Veic; nel quarto game il giocatore croato si vede annullare quattro palle break, e nel gioco successivo Bolelli realizza il break andando avanti per 3-2 col servizio a disposizione. Il sesto game però vede realizzarsi il controbreak di Veic che torna in corsa nel set. Da qui in poi sono i servizi a farla da padrone e si arriva quindi al tie-break, che viene vinto piuttosto agevolmente dal bolognese per 7-3. Nel secondo set dopo il break e controbreak nei primi due game, è il sesto game quello decisivo, quando Bolelli strappa all'avversario il turno di battuta che decide il set. Sul 5-2 Simone non sfrutta tre match-point, ma sul 5-3 alla quinta occasione utile chiude l'incontro per 7-6(3) 6-3 mentre la pioggia cominciava a farsi abbastanza insistente. L'allievo di Riccardo Piatti al secondo turno affronterà l'argentino Juan Ignacio Chela, ottava forza del seeding.

Vittoria anche per Potito Starace, l'allievo di Umberto Rianna ha infatti superato l'ucraino Sergiy Stakhovsky per 6-3 6-7(5) 6-0 in poco meno di due ore di gioco. Il primo set dura solamente mezz'ora e finisce nelle mani del campano per 6-3 con due break di vantaggio; nel secondo parziale Starace va avanti di un break, ma viene immediatamente ripreso e si arriva al tie-break dove prevale Stakhovsky per 7-5 dopo un iniziale vantaggio dell'azzurro. Il terzo set è un monologo di Potito che se lo aggiudica senza concedere un solo game. Starace che al secondo turno se la vedrà col vincente del match tra Fabio Fognini e Bjorn Phau.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome