Atp Umago: avanti Seppi, Vagnozzi fuori
Inserito il 27 luglio 2010 18:12 da Matteo Veneri in ATP Tour
Dal primo turno del torneo Atp di Umago esce sconfitto il qualificato Simone Vagnozzi, che cede in due set all'uruguaiano Pablo Cuevas. Andreas Seppi invece riesce a prevalere in tre parziali sull'argentino Maximo Gonzalez.Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.
Quest'oggi, al contrario del giorno precedente, il campo4 di Umago non porta fortuna a Simone Vagnozzi. Il giocatore azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è stato superato in due set dal collega uruguaiano Pablo Cuevas. Un ottimo inizio del tennista originario di Ascoli Piceno che realizza subito il break andando fino al 4-2. Qui sale di livello Cuevas che in pochi minuti ristabilisce le gerarchie in campo e con due break consecutivi conquista il primo set per 6-4. Il secondo set è a senso unico, 6-4 6-1 in 67 minuti di gioco. Una partita che era molto difficile sulla carta, e così si è rivelata.
In contemporanea sul Granstand in campo Andreas Seppi opposto ad un altro sudamericano, l'argentino Maximo Gonzalez. Primi cinque giochi contraddistinti dal grande equilibrio in campo, con una palla break non sfruttata dall'alto-atesino sul 2-1. Nel sesto gioco Seppi realizza il break a zero, break che mantiene fino al termine del parziale. Primo set quindi in cascina per 6-3. Il game d'avvio della seconda frazione vede due palle break volare via in favore dell'allievo di Massimo Sartori che pochi istanti dopo si ritrova sotto per 0-3. Andreas riesce a recuperare il break di svantaggio, ma nel game successivo Gonzalez torna avanti di un turno di battuta, e, nonostante una palla break del 4-5 per Seppi, il secondo set se lo aggiudica l'allievo di Gustavo Marcaccio (ex tennista argentino, ha smesso da poco più di un anno) per 6-3.
Il terzo set vede il punto di svolta sull'1-1, quando l'argentino non sfrutta quattro palle break. Da qui in poi per Seppi è liscia come l'olio, 6-3 3-6 6-1 in un'ora e cinquanta minuti di gioco. Al secondo turno per il tennista italiano ci sarà il belga Olivier Rochus, uscito vittorioso dal match contro la testa di serie n°5, il tedesco Petzschner.