ATP 500 Amburgo: Questo Melzer è troppo per Seppi
Ad Andreas Seppi va rivolto comunque un bravo per il fatto di aver risollevato, dopo sei mesi di nulla pressoché totale a livello ATP, il proprio bilancio. In questa semifinale dell'ATP 500 di Amburgo, però, lo Jurgen Melzer presentatosi di fronte all'altoatesino era quello che ha raggiunto la semifinale al Roland Garros e quasi strappato un set a Nadal nella stessa. Il punteggio finale dell'incontro, 6-4 6-2.
Nel primo set, i servizi vengono regolarmente tenuti fino al 5-4 Melzer, fra l'altro anche con una certa tranquillità. La differenza, però, è tutta nelle seconde di servizio: Melzer tira delle palle di solito difficili da controllare, Andreas ci si difende. E proprio su questa differenza si gioca il decimo game del primo parziale, che il nostro cede a 30 per causa di alcuni problemi con la seconda.
Il secondo set rischia di cominciare bene, visto che , col punto più bello dell'incontro tutto giocato a rete, Seppi si procura due palle break. Melzer, però, infila tre punti consecutivi senza che Andreas possa farci molto, poi un doppio fallo, quindi altri due punti dell'austriaco di cui uno è ace. Arriva poco dopo anche il break dell'austriaco (quarto gioco), a cui segue poco dopo, quando altre buone partenze di Seppi contro servizio e break point vari sono svaniti, una doppia possibilità di chiudere il match. L'austriaco sfrutta, come al solito col servizio, la seconda.