Federer in semifinale: Roger si impone in 2 set a Cincinnati

Inserito il 20 agosto 2005 09:53 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Roger Federer è tornato in campo a Cincinnati dopo quasi un mese e mezzo di assenza dal circuito, forzata anche e soprattutto dal problema al piede che lo aveva tormentato, senza impedirgli di imporsi, nella prima parte della stagione 2005. Il no. 1 del mondo, residente ad Oberwil, ha compiuto 24 anni lo scorso lunedì 8 agosto e, pur con qualche difficoltà nei match precedenti, è riuscito ad approdare oggi in semifinale senza alcun tipo di problema. Tenendo costantemente in mano il pallino del gioco, il 3 volte campione dell'All England Tennis Club di Wimbledon ha chiuso con il facile score di 64 63.
Federer ha sofferto abbastanza nella prima parte del match, quando, avanti subito di un break, si è fatto riprendere ed ha dovuto salvare una palla che avrebbe portato Acasuso a servire avanti 4-3. Dopo aver perso l'occasione, l'argentino, che è stato battuto recentemente a Sopot dal nostro Potito Starace, si è di fatto arreso alla presenza in campo del Re del tennis attuale.

Con la brutta sconfitta di Marat Safin, sarà ora Robby Ginepri a contendere un posto in finale al ragazzo tutto 'Made in Switzerland"...

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome