Il tennis in TV (11/05/2015)
Inserito il 11 maggio 2015 09:26 da Davide Paganin in Articoli
Finalmente arrivano in TV i match del tabellone principale del Masters 1000 di Roma. SuperTennis e Sky Sport in prima fila per trasmettere l'evento.Nella foto Fabio Fognini (Getty Images)
SKY SPORT - MASTERS 1000 ROMA
Collegamento alle 12.00 su Sky Sport 2 per trasmettere i più interessanti match di giornata, a partire dall'imprevedibile Jerzy Janowicz ed il bulgaro Grigor Dimitrov. Nel pomeriggio Simone Bolelli esordirà sul Campo Centrale con il classe '93 austriaco Dominic Thiem, seguito non prima delle 19.30 dal fedele compagno di doppio Fabio Fognini alle prese con Steve Johnson.
Programmazione fitta su Sky Sport 3, dove già alle 11.00 l'emergente Jack Sock se la vedrà col solido francese Gilles Simon, con un altro statunitense, John Isner, impegnato subito dopo contro Joao Sousa. Seguiranno l'argentino Juan Monaco ed il serbo Dusan Lajovic, proveniente dalle qualificazioni.
In serata gli altri due azzurri chiamati oggi a disputare il proprio primo turno: nel quarto match sul Pietrangeli uno dei giocatori che più ha infiammato il Foro negli ultimi quattro anni, Paolo Lorenzi, proverà a realizzare una nuova impresa ai danni delll'uruguagio Pablo Cuevas. Non prima delle 19.00 toccherà anche al qualificato Thomas Fabbiano, che metterà alla prova le condizioni di Richard Gasquet.
SUPERTENNIS - WTA ROMA
Giornata che si aprirà alle 11.00 sul Pietrangeli con Anastasia Pavlyuchenkova e Samantha Stosur, sullo stesso palcoscenico dove immediatamente dopo andrà in scena il derby tra Karin Knapp e Francesca Schiavone. Si pesserà quindi al Campo Centrale (con possibili sovrapposizioni), dove Sara Errani inizierà il proprio percorso in difesa della finale a partire da Daniela Hantuchova. Il percorso azzurro si chiuderà con il quarto match sul Grandstand, in cui Roberta Vinci giocherà con la britannica Heather Watson.
Alle 21.00 si torna sul Campo Centrale per l'ultimo sprazzo giornaliero di tennis, con Venus Williams opposta alla ceca Katerina Siniakova.