Azzurri in campo (09/05/2015)
Inserito il 8 maggio 2015 23:47 da Davide Paganin in Articoli
Parte l'avventura al Foro Italico con i primi turni del tabellone cadetto: sono ben 11 i nostri rappresentanti tra ragazzi e ragazze.Nella foto Thomas Fabbiano (Constantini)
MASTERS 1000 ROMA
Pronti, partenzia, via: alle 10.00 il plotone azzurro va alla caccia di un posto nel main draw. Ad aprire la giornata Thomas Fabbiano, già qualificatosi ad appena 19 anni nel 2008, che sul Pietrangeli affronterà il brasiliano Joao Souza, mentre sul Campo 1 Gianluca Mager se la vedrà con lo sloveno Blaz Kavcic; a seguire Roberto Marcora si confronterà con il talento di Alexander Dolgopolov.
In terza fascia sul Campo 1 troveremo Andrea Arnaboldi, che dopo essere entrato in extremis in tabellone proverà il colpaccio ai danni del kazako Mikhail Kukushkin. Quarto match di giornata per Gianluigi Quinzi e Stefano Napolitano, opposti rispettivamente all'imprevedibile Benoit Paire e al veterano Jurgen Melzer.
Chiuderanno la giornata i siculi Marco Cecchinato e Salvatore Caruso, alle prese con il serbo Dusan Lajovic e la promessa croata Borna Coric.
WTA ROMA
Alle 10.00 subito in campo Corinna Dentoni, chiamata a superare la ceca Lucie Hradecka. Il terzo match sul Pietrangeli vedrà all'opera la giovane Jasmine Paolini, posta di fronte agli insidiosi back di Monica Niculescu. Infine Gioia Barbieri, che giocherà contro la croata Alja Tomljanovic.