Il tennis non va in vacanza (11/12/2014)
Inserito il 11 dicembre 2014 11:00 da Davide Paganin in Articoli
L'IPTL si sposta negli Emirati Arabi per l'ultima tappa di questo tour autunnale. Live su SuperTennis.Nella foto Roger Federer, singolarista dei Macromax Indian Aces (Ray Giubilo)
INTERNATIONAL PREMIER TENNIS LEAGUE
Orari più compatibili per l'Europa con le dirette di SuperTennis dall'Hamdan Sports Centre di Dubai. Oggi si partirà in pausa pranzo alle 13.00, con la sfida d'apertura tra i Macromax Indian Aces di Roger Federer e Ana Ivanovic ed i Singapore Slammers di Tomas Berdych e Serena Williams.
Nel pomeriggio, non prima delle 16.30 italiane, il duello tra i padroni di casa UAE Royals (con Novak Djokovic al seguito) ed i Manila Mavericks di Andy Murray e Jo-Wilfred Tsonga.
Ricordiamo la formula particolare della competizione: si disputeranno un set di singolare maschile, un set di singolare femminile, un doppio maschile, un doppio misto ed un singolare delle leggende (Agassi, Santoro, Sampras, Ivanisevic, Moya). Ogni set sarà ai 6 giochi con la regola del no-advantage; inoltre in caso di 5-5 si disputa un tiebreak di shoot-out, nel quale prevarrà chi in 5 minuti riuscirà a conquistare più punti. Ogni squadra nel corso di un set ha diritto a giocarsi un power-point, che permette di raddoppiare il valore del successivo 15 giocato (un power point sul 30-30 porterà alla conquista del game).