Il tennis non va in vacanza (20/12)
Inserito il 20 dicembre 2013 alle ore 12:00 da Davide Paganin in Articoli

Conslusi a Novembre il torneo asiatico di Playoff e la scorsa settimana l'evento di Melbourne, è ora di decidere quali saranno le wild card americane per i tabelloni principali di singolare ai prossimi Australian Open. Sono stati sorteggiati questa settimana a Norcross i tabelloni che prenderanno avvio da stasera per tutto il week-end, con la conclusione delle finali domenica sera.
Il tabellone maschile parte con i quarti di finale al meglio dei 2 set su 3 (così come le semifinali), mentre la finalissima si giocherà come in un comune match principale in un torneo dello Slam, ovvero al meglio dei 3 set su 5. A guidare il seeding c'è il ventunenne Denis Kudla, che sfiderà all'esordio Jarmere Jenkins; il vincitore dell'incontro attenderà uno tra Tennys Sandgren, quarta forza della competizione ed il classe '90 Austin Krajicek.
La metà bassa del tabellone vede favoriti Rhyne Williams e Steve Johnson, rispettivamente seconda e terza testa di serie, che debutteranno contro Chase Buchanan e Bjorn Fratangelo (classe '93 e più giovane giocatore del torneo).
Il tabellone femminile ha come prima favorita Shelby Rogers ('92), impegnata inizialmente con Sanaz Marand; l'altro incontro dello spot sarà Maria Sanchez e la diciottenne Victoria Duval. La seconda semifinale sarà disputata tra le vincitrici dei match odierni Grace Min-Nicole Gibbs e Sachia Vickery-Madison Brengle.
Tutti i giorni saranno trasmessi in streaming gli incontri dallo Show Court 7, dove si partirà questa sera alle 17.00 italiane (11.00 locali) . Gli incontri coperti saranno, nell'ordine dal primo al terzo, Duval-Sanchez, Kudla-Jenkins, Williams-Buchanan.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!