Il tennis non va in vacanza (11/12)

Inserito il 10 dicembre 2013 alle ore 10:04 da Davide Paganin in Articoli
GasquetA Melbuorne continua il torneo per le wild card dei prossimi Australian Open: oggi si disputeranno i quarti di finale del tabellone maschile. In Francia si conclude un torneo d'esibizione, che vedrà opposti in finale David Goffin e Richard Gasquet.

Nella foto Richard Gasquet, attualmente numero 1 del tennis francese

AUSTRALIAN OPEN WILD CARD PLAYOFF

Terza giornata di Playoff al Melbourne Park, dove sono rimasti in otto i contendenti al maschile per la wild card che vale un posto da protagonista nel main draw degli Australian Open 2014. Vediamo di seguito quali sono i quattro match (tutti al meglio dei cinque set) che si disputeranno oggi.

Finisce sul Campo 7 il protagonista della prima giornata, ovvero il giovanissimo classe '97 Akira Santillan, autore di un'autentica impresa eliminando all'esordio il numero 225 delle classifiche mondiali Matt Reid. Di fronte a lui ci sarà un'altra giovane promessa australiana (vincitore di due prove dello Slam Under18), ovvero Luke Saville (ottavo giocatore del seeding). L'incontro comincerà non prima delle 12.30 locali (2.30 in Italia); un'eventuale copertura televisiva sarà subordinata all'andamento dei match sul campo principale (il 6).

Il Campo 6 si prepara ad un'altra lunga giornata di battaglie, con l'esordio alle 10.00 locali (mezzanotte italiana) del numero 1 del torneo John Patrick Smith contro la settima testa di serie, Dane Propoggia. A seguire il vincitore uscente della competizione Benjamin Mitchell sfiderà Andrew Whittington, mentre a chiudere il programma non prima delle 14.00 ci saranno il '93 Alex Bolt  ed il '94 Jordan Thompson.

Tutti i match saranno oggetto della copertura in diretta da parte del canale YouTube degli Australian Open, che come sempre metterà a disposizione a fine giornata il video con tutto il materiale mandato in onda dal Melbourne Park.


OPEN DE CAEN

In Francia si sta disputando questa settimana un torneo d'esibizione, che avrà come protagonisti per la finalissima il belga David Goffin e l'idolo di casa Richard Gasquet. I due hanno sostenuto un cammino completamente diverso per approdare all'atto decisivo: Goffin (al rientro dopo uno stop per infortunio) è partito dagli ottavi di finale, dove ha sconfitto il locale Mathieu Rodrigues per 6-3 6-1, passando poi per i quarti in cui ha eliminato Michael Llodra (6-2 6-4) e superando infine nella semifinale lo spagnolo Pablo Andujar per 6-3 6-1; tutto più facile invece per Gasquet, che ha dovuto affrontare il solo Nicolas Mahut (battuto per 7-5 6-4).
La finale si disputerà questa sera alle 20.00 ed avrà la copertura in diretta da parte di Normandie TV, che mette a disposizione uno streaming sul proprio sito ufficiale.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!











Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome