" E' morto! il tennis è morto !"

Inserito il 25 agosto 2005 13:51 da Alessandro Bianchi in Angolo del Coach
Questo si leggeva dopo la sconfitta di un mesetto e mezzo fà in Zimbabwe che ha mandato in serie C la squadra di Davis dell'Italia.

Appunto‚ la squadra di Davis‚ non i giocatori. Volandri per l'età che ha è uno dei giovani più in progresso del mondo‚ non solo d'Italia‚ e Davide Sanguinetti per l'ennesiva volta con la semi di Stoccolma ha risposto con i risultati ed è sempre numero 70 del mondo che vi garantisco non è per niente facile. Certo‚ dispiace vedere l'Italia in C in coppa Davis ma io non riesco proprio a non andare in campo tutti i giorni con la voglia di studiare e migliorarmi nella materia Tennis. E di pensare a costruire un futuro del tennis in Italia bello e vincente. Certo‚ è più facile distruggere che costruire e non mi ricordo chi ha detto che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce‚ ma chiunque lo abbia detto aveva ragione.

Inoltre se è vero che muore il corpo ma non l'anima‚ quest'ultima‚ riferita al tennis‚ è ben viva e vegeta e ne ho continuamente dimostrazioni con i miei allievi e vedendo i grandi tornei in tutto il mondo.

Grazie al potere della rete internet sono venuto a conoscenza di questo nuovo sito dove mi state leggendo in questo momento.

Ognuno nella vita ha un posto e cerca di capire che cosa può fare per migliorare nel suo piccolo il mondo che lo circonda. Il mio mondo è sicuramente quello del tennis e visto che vivo in Italia‚ quello del tennis italiano. Sento quindi ome una missione cambiare questo stato di cose per cui l'immagine del nostro sport‚che considero unico e straordinario.

Al Forum di Roma‚ dove ha diritto di cittadinanza il tennis al fianco del nuoto‚ del fitness e l'atletica in una meravigliosa città dello sport‚cerco di spiegare e promuovere il Tennis nella sua profondità. Mi rivolgo a chiunque abbia interesse a scoprire la lotta con se stessi e la capacità di essere veramente soli che il Tennis offre. Non importa il livello. Ho scoperto che è addirittura terapeutico perchè in tante situazioni è uno specchio della vita. Anche se la mia attività principale è allenare e cercare di produrre risultati con i giocatori professionisti ( ce ne sono quattro Smashnova-Pistolesi‚Sanguinetti‚ Santangelo e Suzuki ) ho imparato ultimamente che è meraviglioso spiegare a chiunque come si può vivere una avventura importante con se stessi ogni volta che si fà una partita a tennis.


Claudio Pistolesi