ATP Houston: primo successo stagionale di Lorenzi
Inserito il 10 aprile 2012 21:29 da Davide Paganin in ATP Tour
Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Paolo Lorenzi nell'ATP 250 di Houston. Sulla terra rossa americana il toscano ha battuto il giocatore di casa Wayne Odesnik, con il punteggio di 6-7(4) 6-2 6-3.Ultima tappa sul tour delle Americhe per Lorenzi, che conferma un'ottima rendita dal punto di vista della continuità. Dopo la finale raggiunta a San Luis Potosi sabato scorso, l'azzurro oggi è riuscito anche nel vincere la prima partita in un main draw del circuito maggiore.
Prova solida di Paolo, che non si è abbattuto dopo aver perso al tiebreak la prima frazione, nella quale Odesnik ha dovuto recuperare un break di svantaggio e difendere diverse palle break prima di riuscire ad imporsi per 7-6(4).
Il secondo set si rivelava a senso unico per il tennista di Siena, che strappava la battuta all'avversario due volte e portava l'incontro al terzo grazie ad un netto 6-2.
Il parziale decisivo cominciava in salita per il nostro, che non riusciva a tenere il proprio primo turno di servizio. Paolino tuttavia recuperava subito lo svantaggio, piazzando in seguito il break decisivo all'ottavo game, guadagnandosi così la chance di servire per il match e di conquistarlo anche mettendo a segno il quinto ace di giornata.
Per Lorenzi questi sono i primi ottavi ATP del 2012, in cui dovrà fronteggiare lo spagnolo Feliciano Lopez, testa di serie numero 3 del torneo.