ATP Houston: primo successo stagionale di Lorenzi
Inserito il 10 aprile 2012 21:29 da Davide Paganin in ATP Tour

Ultima tappa sul tour delle Americhe per Lorenzi, che conferma un'ottima rendita dal punto di vista della continuità. Dopo la finale raggiunta a San Luis Potosi sabato scorso, l'azzurro oggi è riuscito anche nel vincere la prima partita in un main draw del circuito maggiore.
Prova solida di Paolo, che non si è abbattuto dopo aver perso al tiebreak la prima frazione, nella quale Odesnik ha dovuto recuperare un break di svantaggio e difendere diverse palle break prima di riuscire ad imporsi per 7-6(4).
Il secondo set si rivelava a senso unico per il tennista di Siena, che strappava la battuta all'avversario due volte e portava l'incontro al terzo grazie ad un netto 6-2.
Il parziale decisivo cominciava in salita per il nostro, che non riusciva a tenere il proprio primo turno di servizio. Paolino tuttavia recuperava subito lo svantaggio, piazzando in seguito il break decisivo all'ottavo game, guadagnandosi così la chance di servire per il match e di conquistarlo anche mettendo a segno il quinto ace di giornata.
Per Lorenzi questi sono i primi ottavi ATP del 2012, in cui dovrà fronteggiare lo spagnolo Feliciano Lopez, testa di serie numero 3 del torneo.