Wimbledon D: il ritorno di Petra Kvitova
Inserito il 6 luglio 2014 08:32 da Pietro Bosco in Notizie

Tre anni dopo, è di nuovo Petra Kvitova a conquistare Wimbledon. Un risultato inaspettato, non tanto l'indubbio potenziale della ceca, quanto perchè arrivato in un periodo avaro di successi.
E invece quest'anno sui prati londinesi la Kvitova ha tirato fuori un torneo perfetto, in cui è stata solidissima ed a tratti ingiocabile.
Anche in finale non c'è stata partita. Demolita la giovane e bravissima Eugenie Bouchard, che continua un incredibile 2014 iniziato con due semifinali Slam, e proseguito con un Wimbledon perfetto sino all'epilogo in cui non ha avuto scampo. Il futuro è sicuramente dalla parte della ventenne canadese.
In semifinale si sono fermate Lucie Safarova, per la prima volta tra le prime quattro in uno Slam, e Simona Halep, nuovamente fermata ad un passo dal grande risultato. Entrambe hanno perso in due set dopo aver ceduto un primo parziale molto combattuto, rispettivamente contro Kvitova e Bouchard.
Le grandi favorite Serena Williams e Maria Sharapova sono state fermate anzitempo da due avversarie temibili se in giornata (ed era questo il caso). Si è trattato di Alize Cornet per l'americana, al terzo turno, e Angelique Kerber per la siberiana, agli ottavi.
In doppio, ennesimo grande successo per Sara Errani e Roberta Vinci, che con il successo a Wimbledon completano il loro Career Slam nella specialità. Immense.
Chiudiamo facendo un enorme in bocca al lupo a Victoria Duval, cui è stato diagnosticato il linfoma di Hodgin, una particolare forma di tumore. La malattia non ha impedito alla coraggiosa americana di raggiungere il secondo turno ai Championships.