ATP Entry List: quattro Challenger nella settimana degli Internazionali
Inserito il 22 aprile 2014 19:32 da Pietro Bosco in Notizie

Nella settimana in cui i grandi si sfideranno nella meravigliosa cornice del Foro Italico, saranno quattro i tornei del circuito Challenger: si giocherà infatti a Bordeaux, Busan, Heilbronn e Samarkand.
I tre tornei europei sono tutti sulla terra battuta, mentre quello coreano si giocherà su cemento all'aperto.
La competizione più interessante è quella francese, in cui il livello è ben più alto di quello di un normale Challenger. Ci saranno infatti ben otto top 100 al via (tra cui Kenny De Schepper e Bradley Klahn, nella foto), più altri giocatori interessanti come Paul-Henri Mathieu o Michael Llodra. A Bordeaux spicca il cut off insolitamente basso, al numero 137 del canadese Peter Polansky.
Anche a Heilbronn l'Entry List è competitiva, con tre atleti tra i primi cento (Dustin Brown, Michael Russell e Jan-Lennard Struff) e con tutti i tennisti ammessi che sono compresi tra migliori duecento. Da tenere d'occhio il giovane emergente australiano Nick Kyrgios.
Livello più modesto a Samarkanda e Busan. In entrambi i tornei figura un top 100 (Denis Istomin in Uzbekistan e Lukas Lacko in Korea), mentre il resto della pattuglia è composto per lo più da abituali frequentatori del circuito.
Come prevedibile data la contemporaneità degli Internazionali d'Italia, non figurano azzurri nei quattro tabelloni. I più vicini ad entrare sono Riccardo Bellotti e Gianluigi Quinzi a Samarkanda (rispettivamente in quarta e ottava posizione) e Andrea Arnaboldi a Heillbronn (sesto alternate).
Clicca QUI per vedere le Entry List complete e aggiornate.