Challenger in Review - Settimana 5

Inserito il 3 febbraio 2014 alle ore 22:37 da Alessio Vinciguerra in Notizie
ReidDue erano i tornei in programma la scorsa settimana, entrambi sul veloce: a Burnie trionfa Matt Reid, a Chitre la vittoria va a Wayne Odesnik.



Burnie, Australia - (50,000$)


Dopo il mese di Gennaio ricco di top players per l'Australia è tempo di focalizzarsi sui tornei challenger e ITF, con diversi appuntamenti in programma "Down Under" durante Febbraio. Il primo di questi era a Burnie, in Tasmania, dove ha trionfato il padrone di casa Matt Reid: numero cinque del seeding, l'aussie ha perso un solo set durante il suo cammino, negli ottavi contro l'ormai veterano Danai Udomchoke. In finale altro successo su un tennista asiatico, il nipponico Moriya, battuto con il punteggio di 6-3 6-2.

Chitre, Panama - (50,000$+H)

A Panama invece il successo è firmato da Wayne Odesnik, terza testa di serie del torneo, e anch'esso autore di un cammino quasi perfetto. L'unico set perso dal tennista americano però è stato durante l'atto conclusivo dell'evento, che lo vedeva opposto a Jimmy Wang: il giocatore di Taipei ha conquistato la prima frazione per 7-5, ma si è dovuto arrendere con un duplice 6-4 nel secondo e terzo parziale. Da segnalare che tre dei cinque avversari battuti da Odesnik nel corso del torneo erano nostri portacolori: Ghedin al primo turno, Trusendi agli ottavi e per finire Lorenzi in semifinale.