Fognini vs Trusendi a Forte dei Marmi, vince la beneficenza
Inserito il 10 agosto 2009 15:27 da Matteo Veneri in Off Court
Grande giornata di beneficenza a Forte dei Marmi, dove ieri sera, domenica 9 agosto, si sono affrontati Fabio Fognini e Walter Trusendi. Ha vinto la beneficenza, l'intero ricavato infatti e' andato a un'associazione, "Viva Federico", dedicata a un bambino di quattro anni affetto da un grave male.
Serata in cui c'è stato solo un vincitore, la beneficenza, con l'incasso interamente devoluto a "Viva Federico", associazione nata grazie a un bambino affetto da una grave malattia, che adesso si occupa di molte buone cause in Toscana e non solo. Spalti gremiti a Forte, e molta voglia di gran tennis.
Tra Fognini e Trusendi è stata una partita piacevole, non entusiasmante ma piacevole, arbitrata da un ottimo arbitro internazionale, Beppe Ferrara. Primo set vinto facilmente dal tennista toscano (di Massa, a una manciata di chilometri da lì) per 6-3. Fognini nel secondo set però riesce a partire in vantaggio (2-0), ma viene subito rimontato sul 3-3; qui Trusendi riesce a procurarsi due match-point sul 6-3 5-3, ma non li concretizza e "Fogna" ne approfitta subito aggiudicandosi la seconda frazione per 7-5. Il super-tiebreak finale ha visto prevalere Trusendi per 10-6, per la gioia del pubblico fortemarmino.
Piccola annotazione conclusiva. Anzichè consegnare sei/sette premi tra giocatori, arbitro, sindaci, presidenti e vice-presidenti vari, quei soldi, a mio parere, sarebbe stato meglio donarli in beneficenza.
Matteo Veneri