I programmi degli azzurri nel finale di stagione
Inserito il 12 settembre 2012 09:51 da Matteo Rinaldi in Il punto

Questo articolo sarà aggiornato di volta in volta usciranno le prossime entry list, soprattutto per quanto riguarda i challenger.
Ricordiamo che sono disponibili tutte le entry dei tornei nella sezione "Entry List" del Portale.
17-23 SETTEMBRE
La prossima settimana si giocano i tornei di Metz e S.Pietroburgo. In Francia al via Seppi, in Russia ben 4 azzurri iscritti(Fognini, Lorenzi, Cipolla e Bolelli).
Si disputa anche il ricco challenger di Stettino, sulla terra battuta, nel quale dovrebbe fare il suo rientro dopo l'infortunio Potito Starace. Presenti anche Volandri, Giannessi e Naso. A Trnava, in Slovacchia, sono iscritti Viola e Vagnozzi.
24-30 SETTEMBRE
Il circuito ATP si sposta in Asia, a Kuala Lumpur giocheranno Seppi e Fognini, nessun azzurro presente a Bangkok. Per quanto concerne i challenger resta in Russia Lorenzi, iscritto a Lermontov assieme a Fabbiano e Vanni.
Sul rosso di Madrid gli specialisti Volandri, Starace, Giannessi e Naso, mentre ad Orleans al via Bolelli e Cipolla, e potrebbe esserci anche Viola.
1-7 OTTOBRE
In programma i due "500" di Pechino e Tokyo. Seppi giocherà in Cina, mentre Fognini è uno dei primi alternates in entrambi i tornei, quindi potrà presumibilmente scegliere. Da segnalare la presenza nelle qualificazioni di Naso, che giocherà a Pechino.
Per i challenger entry list di altissimo livello a Mons, quasi tutti gli iscritti sono nei primi 100 del mondo e tra di loro ci sono anche Bolelli e Cipolla. Trasferta americana per Viola e Vanni, in gara a Sacramento, mentre Arnaboldi è iscritto a Belem, in Brasile.
8-14 OTTOBRE
Ecco l'appuntamento clou di questo finale di stagione, il "1000" di Shanghai. Ovviamente presente Seppi, con Fognini che è il 16mo alternate, quindi dovrà giocare le qualificazioni, così come Naso.
15-21 OTTOBRE
Si torna in Europa per la volata finale. Seppi ha deciso di giocare Mosca, seguito da Bolelli e Cipolla. Nessun azzurro presente a Stoccolma, mentre a Vienna giocheranno Fognini, Lorenzi e Volandri.
22-28 OTTOBRE
In programma gli ultimi due "500" della stagione, a Basilea e Valencia. Seppi giocherà il torneo elvetico, Fognini ha la possibilità di scegliere visto che è il 1° alternate in Svizzera ed il 2° in Spagna, possibile che qualche azzurro tenti la strada delle qualificazioni.