Il Blog di Gianluca Naso (appuntamento numero 6)

Inserito il 23 aprile 2013 10:04 da Redazione in Il blog di Gianluca Naso
naso 4Gianluca Naso scrive su TennisTeen per il sesto appuntamento del suo blog di questo 2013. Ci racconta degli ultimi tre tornei giocati, Casablanca, Montecarlo e Bucharest. Giallo ci racconta soprattutto delle difficoltà dell'arrivare a Montecarlo in tempo per giocare la propria partita.


(foto Ray Giubilo)

Ciao a tutti! Ci eravamo lasciati al dopo Sud America, ho fatto tre buone settimane di allenamento dove penso di essermi sentito veramente bene. Ma come spesso succede lo stare lontano dalle competizioni non aiuta. Infatti a Casablanca ho giocato un match in cui ero molto teso con Alessandro (Giannessi), siamo molto amici e ci conosciamo benissimo. Non abbiamo espresso un ottimo livello entrambi. 63 76 in mio favore il punteggio. Il giorno dopo con Thiem mi sentivo un po' meglio. Ero riuscito a portarmi sul 76 41 sopra, ma al primo momento di tensione non sono riuscito a spingere nel giusto modo...67 64 62 in suo favore.

Poi la settimana dopo sono entrato il venerdì sera a Montecarlo, torneo che sognavo di giocare da piccolino quando mi allenavo ad Arma di Taggia. Sfortunatamente l'Etna quel pomeriggio era in piena eruzione, e quindi non sono riuscito a partire in serata. Sono partito sabato mattina all'alba e grazie al Capitano del Park Tennis Club di Genova (circolo per il quale gioco la serie A) sono riuscito ad arrivare per pranzo a Montecarlo. Mi sono scaldato, ho pranzato e sono entrato in campo. Non avevo mai giocato su un campo così grande! Ho fatto proprio fatica a trovare le giuste misure, in più Hanescu non è proprio il mio avversario preferito. Però è stata una bellissima esperienza.

Da poche ore sono tornato a Catania da Bucharest, altra partita un po' strana con Crivoi, ho giocato un buon primo set, poi non ho sfruttato due occasioni nei primi game del secondo set. Lui da quel momento ha alzato il suo livello di tennis e non sono riuscito più a comandare il gioco.

E' un periodo dove i tornei sono molto forti e si fa fatica a giocare partite con continuità. Adesso giocherò il Challenger di Napoli e poi spero di essere chiamato per le Pre-Qualificazioni del Foro Italico per gli Internazionali. Mi allenerò tutta questa settimana, cercherò di alzare ancora il mio livello fisico e tennistico.

Un abbraccio

Giallo


Clicca qui per leggere le puntate precedenti

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome