Il Blog di Gianluca Naso (appuntamento numero 5)
Inserito il 16 marzo 2013 18:08 da Redazione in Il blog di Gianluca Naso
Gianluca Naso scrive su TennisTeen per il quinto appuntamento del suo blog di questo 2013. Ci racconta degli ultimi due tornei della sua trasferta sudamericana, della soddisfazione per l'inizio di stagione, e del tanto atteso ritorno in Italia per mangiare un cornetto, bere un succo, e mangiare un gran bel piatto di pasta. Sui prossimi tornei c'è ancora indecisione.(foto Ray Giubilo)
Ciao a tutti! Sono tornato da qualche giorno dopo un viaggio interminabile. Sono rientrato in Italia felice e contento per il livello di gioco espresso in Sud America. In passato avevo sempre fatto molta fatica ad inizio anno perchè dopo la preparazione invernale ero sempre un po' macchinoso nel gioco, invece quest'anno sono andato decisamente meglio.
Il torneo di Salinas è stato un torneo positivo, peccato quella partita con Olivo nei quarti di finale dove ho avuto 3 match point. Sul 6-5 al tie break volevo fare servizio e volee, invece ho fatto doppio fallo. Sono cose che capitano, dispiace, ma si sa che fanno parte del tennis. Il torneo di Santiago è andato decisamente peggio, sono arrivato molto stanco lì, e giocare con Capdeville a Santiago del Cile non è proprio il massimo. Si gioca in altura e lui riesce ad esprimersi nel migliore dei modi.
Atterrare a Fiumicino è sempre bello, anche senza valigia, soprattutto dopo 5 settimane lontano dall'Italia. Prima tappa cornetto e succo di pera (che all'estero è impossibile trovare), poi all'ora di pranzo 300 grammi di spaghetto al pomodoro super al dente. W l'ITALIA.
Adesso qualche settimana di allenamento con i due miei tecnici Fabio Rizzo e Angelo Leonardi. Non so ancora cosa giocherò, sto valutando in questi giorni, è molto difficile quest'anno fare una programmazione continua di tornei per colpa della crisi.
Un saluto dai campi della Sicilia Tennis Academy!
Giallo
Clicca qui per leggere le puntate precedenti.