Quali Roland Garros: Corinna Dentoni si qualifica
Inserito il 22 maggio 2009 15:58 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La giovane azzurra per la prima volta in carriera prendera' parte ad un torneo del Grande Slam. Superata nel turno decisivo 6-2 7-5 la franco-russa Youlia Fedossova
Nel turno decisivo Corinna ha battuto la francese di chiare origini russe Youlia Fedossova(200 WTA) 6-2 7-5 e il punteggio poteva essere anche più netto. Nel primo set equilibrio fino al 2-2, poi la Dentoni cambia marcia e con un parziale di quattro giochi consecutivi ipoteca la prima frazione.
L'azzurra è brava a recuperare un break in avvio di secondo set e si procura in seguito la possibilità di servire per il match sul 5-3, la Fedossova però non ci sta e rientra sul 5-5. Ma la Dentoni non ha alcuna intenzione di prolungare oltremodo il match,nel 12mo game si procura due match point sul servizio della Fedossova e chiude la partita.
Ci sarà da aspettare diverse ore prima di conoscere il nome della sua avversaria al primo turno del tabellone principale. Da evitare possibilmente Dementieva, Szavay, Kleybanova e Kanepi.