Wta Palermo, alla Dentoni il derby, out invece la Vinci
Inserito il 8 luglio 2008 22:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La carrarese al termine di una lunghissima battaglia annulla 4 match point e supera 7-5 al terzo Alberta Brianti qualificandosi per il secondo turno degli Internazionali Femminili di Palermo. Roberta Vinci invece è stata sconfitta in due set dalla russa Pavlyuchenkova.Nella seconda giornata degli Internazionali Femminili di Palermo sono servite oltre 3 ore per decretare la vincente del derby azzurro tra la wildcard Corinna Dentoni ed Alberta Brianti, proveniente dalle qualificazioni.
Alla fine l'ha spuntata la giovane 18enne di Carrara col punteggio di 4-6 7-6(3) 7-5 riuscendo quindi a conquistare la seconda vittoria in carriera a livello WTA dopo quella conquistata contro la De Los Rios all'Estoril. Ed ora Corinna ha una buona chance per approdare ai quarti, difatti se la vedrà al 2T con la georgiana Margarita Chakhnashvili(208 WTA), che dopo aver superato le quali oggi ha eliminato la promettente belga Wickmayer.
Nel corso del match la Brianti ha avuto ben 4 match point sul 6-5 del secondo set, poi nel terzo la Dentoni, avanti 5-3, è stata rimontata sul 5-5 prima di chiudere al 12mo game.
Nella tarda serata è scesa in campo Roberta Vinci contro la LL russa Pavlyuchenkova che aveva perso nelle qualificazioni contro la Brianti, ma è stata ripescata per un ritiro.
Purtroppo l'azzurra si è dovuta arrendere in due set con il punteggio di 7-5 6-3, in un match finito oltre l'una e mezza di notte.