Wta Estoril, Dentoni ad un passo dalla qualificazione
Inserito il 13 aprile 2008 20:07 da Redazione in WTA Tour
Bella vittoria della toscana, che si impone in rimonta sulla nipponica Fujiwara e domani si giocherà la qualificazione al wta dell'Estoril.Prima qualificazione a livello wta ad un passo per Corinna Dentoni, impegnata nel tabellone cadetto del tier IV dell'Estoril. La 19enne nativa di Massa Carrara, dopo aver esordito positivamente contro l'iberica Compostizo de Andres, ha superato contro pronostico la nipponica Rika Fujiwara, contro la quale aveva perso nettamente ad inizio anno, durante la trasferta nordamericana.
La toscana partiva male, concedendo troppo al servizio (si conteranno ben otto palle break concesse al termine del primo set), e finiva per pagare questo inizio tremolante perdendo il primo set sul fotofinish, per 6-4. Da questo momento entrava in scena un'altra giocatrice, in completo controllo sia al servizio e i frutti si vedevano anche dal punto di vista del risultato, con Corinna che riusciva ad aggiudicarsi il secondo set per 6-2, con due break di vantaggio. La striscia positiva continuava anche nel parziale decisivo, dove l'azzurra saliva in poco tempo sul 5-1 e servizio: nonostante più di qualche difficoltà nel chiudere, sprecando due match point nel settimo game, l'allieva di Laura Golarsa riusciva a chiudere due giochi dopo, per 6-3.
Domani ci sarà un'altra avversaria ostica, la spagnola Suarez-Navarro, prima testa di serie del tabellone di qualificazione e già protagonista in questo inizio di stagione a livello wta, con la semifinale raggiunta a Bogotà.