Week 1: Cocciaretto a Hobart, 4 azzurre nelle qualificazioni a Melbourne
Inserito il 5 gennaio 2025 16:59 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Cocciaretto (in foto Tonelli) partecipa al WTA 250 di Hobart in Australia. Quattro italiane nelle qualificazioni dell'Australian Open. WTA Tour
Ad Auckland in Nuova Zelanda sono state eliminate al primo turno Lucia Bronzetti dalla statunitense Madison Keys con un doppio 6-4 e la qualificata Lucrezia Stefanini per 6-2 6-3 contro la danese Clara Tauson, poi vincitrice del torneo.
Nella United Cup a Sydney in Australia per il Gruppo D domenica Italia-Svizzera 3-0: Flavio Cobolli ha battuto Dominic Stricker per 6-3 7-6(2), Jasmine Paolini ha regolato Belinda Bencic con un doppio 6-1, nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori hanno prevalso su Bencic/Stricker con un 6-4 periodico. Martedì Italia-Francia 3-0: Cobolli ha superato Ugo Humbert con il punteggio di 3-6 7-6(8) 6-2, Paolini ha regolato Chloe Paquet per 6-0 6-2, Errani/Vavassori hanno battuto Elixane Lechemia e Edouard Roger-Vasselin per 6-3 7-6(3). Nei quarti di finale venerdì Italia-Repubblica Ceca 1-2: Paolini ha subìto un 6-2 periodico da Karolina Muchova, Cobolli si è arreso a Tomas Machac per 6-1 6-2, Errani/Vavassori hanno superato Gabriela Knutson e Patrik Rikl per 7-5 3-6 [10-4].
In Tasmania Elisabetta Cocciaretto incontra la russa Veronika Kudermetova e Bronzetti ha perso al secondo e ultimo turno di qualificazione contro la belga Greet Minnen per 6-3 7-6(4).
Grande Slam
Nelle qualificazioni a Melbourne Errani affronta la russa Alina Korneeva, Giorgia Pedone trova la rumena Miriam Bulgaru, Nuria Brancaccio è opposta alla tedesca Tamara Korpatsch e Lucrezia Stefanini incontra la spagnola Leyre Romero Gormaz.