Week 5: Errani/Paolini e Zucchini vincono a Linz e Monastir
Inserito il 6 febbraio 2024 14:57 da Luca Gabaglio in WTA Tour

WTA Tour
Sulle rive del Danubio Lucia Bronzetti ha regolato la tedesca Angelique Kerber per 6-1 6-3 e con lo stesso punteggio ha ceduto negli ottavi di finale alla belga Elise Mertens, Elisabetta Cocciaretto ha dominato il derby al primo turno con la qualificata Lucrezia Stefanini per 6-2 6-0 ed è stata sconfitta dalla russa Anastasia Potapova con il punteggio di 2-6 7-6(9) 7-5, nonostante due match point a disposizione sul 7-6 e 8-7 nel tie-break del secondo set.
Sono state eliminate al primo round Camila Giorgi dalla qualificata danese Clara Tauson per 3-6 6-3 6-3, Martina Trevisan contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-4 6-0, Jasmine Paolini dalla britannica Katie Boulter con un doppio 6-2 e la qualificata Sara Errani con Potapova per 6-4 6-3.
In doppio Errani e Paolini hanno superato in finale la statunitense Nicole Melichar-Martinez e l'australiana Ellen Perez con il punteggio di 7-5 4-6 [10-7].
Ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti Bronzetti ha perso nel secondo e ultimo turno di qualificazione contro la statunitense Ashlyn Krueger per 7-5 6-0 e ripescata come lucky loser è stata sorteggiata con la russa Anhelina Kalinina. A Cluj-Napoca in Romania Cocciaretto è stata abbinata con la qualificata colombiana Emiliana Arango e Errani incontra la statunitense Caty McNally. Nelle qualificazioni Stefanini si è ritirata al secondo e decisivo round in svantaggio 6-7(2) 6-4 con Arango e Nuria Brancaccio non ha vinto un game al primo turno contro la russa Erika Andreeva. A Mumbai in India (categoria WTA 125) Camilla Rosatello ha subìto un doppio 6-3 al secondo e ultimo round di qualificazione dall'israeliana Lina Glushko, da lucky loser ha superato la russa Anastasia Tikhonova per 7-5 3-6 6-2 e affronta negli ottavi la lucky loser sudcoreana Sohyun Park.
ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel Arianna Zucchini ha battuto in finale la sudcoreana Eunhye Lee per 7-5 6-3, conquistando il primo titolo in carriera. In Lusitania la qualificata Anastasia Abbagnato ha perso nei quarti contro la slovacca Rebecca Sramkova per 6-3 6-2, poi vincitrice del torneo.