Week 31: si ricomincia, quattro azzurre a Palermo
Inserito il 3 agosto 2020 18:20 da Luca Gabaglio in WTA Tour

Nel capoluogo siciliano Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono già in campo rispettivamente con la rumena Sorana Cirstea e la slovena Polona Hercog, Jasmine Paolini incontra la russa Daria Kasatkina e Camila Giorgi affronta la svedese Rebecca Peterson.
Martina Trevisan si è fermata nel terzo e ultimo turno di qualificazione contro la slovena Kaja Juvan con il punteggio di 7-6(8) 6-1, ma può ancora sperare di essere ripescata come lucky loser. Martina Di Giuseppe ha ceduto al secondo round alla spagnola Lara Arruabarrena per 6-2 6-3.
Non hanno superato l'esordio Matilde Paoletti per 6-0 6-1 dalla russa Varvara Gracheva, Giulia Gatto-Monticone nel derby con Trevisan per 6-4 7-6(6), Dalila Spiteri per 7-5 6-2 dalla romena Elena-Gabriela Ruse, Melania Delai contro l'iberica Aliona Bolsova con il punteggio di 6-7(2) 6-3 6-1 e Federica Bilardo per 6-3 6-1 con la francese Oceane Dodin.
Prima dell'inizio delle qualificazioni è risultata positiva al Covid-19 anche se asintomatica la bulgara Viktoriya Tomova, che quindi è rimasta in isolamento e non ha potuto prendere parte al torneo.