WTA Toronto: Schiavone si arrende a Serena
Inserito il 8 agosto 2013 01:33 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
![Schiavone 7 Getty](/images/stories/Portale/FOTO_AGGIORNATE_2013/Italiane_WTA/Schiavone_Francesca/Schiavone_7_Getty.jpg)
Termina in parità il bilancio di questo secondo turno del Premier 5 di Toronto per i colori azzurri, con la sconfitta di Francesca Schiavone che arriva per ultima dopo le affermazioni di Vinci ed Errani e la resa di Flavia Pennetta. Onestamente era difficile chiedere quest'oggi l'impresa all'ex campionessa del Roland Garros, che si trovava ad affrontare la numero uno indiscussa del circuito, vale a dire Serena Williams, autrice di un 2013 quasi ai limiti della perfezione finora.
La resa è stata di quelle dignitose da parte dell'esperta tennista azzurra, che si è arresa con il punteggio di 6-3 6-2 in circa un'ora di gioco. In particolar modo molto lottati sono stati i primi games, con Francesca anche in grado di salire 3-2 e servizio nella prima frazione, con tre palle a disposizione per allungare ulteriormente; mancata l'occasione, iniziava un parziale clamoroso da parte della Williams, che si aggiudicava ben otto games consecutivi in pochissimo tempo.
Improvvisamente si passa dal 3-2 e servizio al 3-6 0-4, con il match chiaramente scappato. La Schiavone era brava in ogni caso a non mollare fino alla fine, riuscendo anche a strappare nuovamente il servizio alla sua avversaria, prima di soccombere per 6-2.