WTA Stoccarda: brava Burnett, ma passa Lisicki

Inserito il 23 aprile 2013 20:14 da Michele Galoppini in WTA Tour

burnett 2Nastassja Burnett impegna più del previsto Sabine Lisicki ma viene eliminata al primo turno.

 

Foto di Ray Giubilo

Non riesce a ribaltare il pronostico Nastassja Burnett contro la tedesca e giocatrice di casa Sabine Lisicki, che dopo una partenza sprint deve sudare non poco per vincere il set. Il torneo Premier di Stoccarda perde quindi la prima azzurra e si affida ora a Sara Errani e Roberta Vinci.

Parte alla grande Sabine salendo 5-0 con un match fino a quel punto perfetto, ricco di vincenti e di colpi potentissimi e precisi. L'azzurra reagisce e recupera un break di svantaggio, riportandosi sotto 3-5, ma poi con la tedesca al servizio perde il game a zero e quindi il set per 3-6.

Secondo set molto più combattuto. Ottimo inizio di Nastassja che fa sentire la sua pesantezza di palla e tiene il punteggio in parità, nonostante trovatasi sotto di un break sull'1-2. La parità resiste con grandi game ed ottimi vincenti fino al 4-4, quando anche la sfortuna si mette di mezzo: riga esterna della tedesca sulla palla del 5-4 e nastro fortunato sempre della tedesca sulla palla break. Salita a servire per il match, la Lisicki recupera da 0-30 e chiude 6-3 6-4. Nastassja Burnett e l'allenatrice Garbin possono comunque uscire soddisfatte da questo torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome