Quali Australian Open D: Avanza la Knapp, out Camerin e Dentoni
Inserito il 11 gennaio 2013 09:27 da Davide Paganin in WTA Tour
![knapp 7](/images/stories/Portale/raygiubilo/italiane/knapp/knapp_7.jpg)
Foto Ray Giubilo
Nello spot azzurro la situazione passa da tre italiane ed una statunitense ad un testa a testa Italia-USA nel turno decisivo per la conquista del main draw, dopo gli sviluppi del secondo turno di qualificazioni.
Cominciamo dal derby italiano, avvenuto tra Knapp e Dentoni. L'incontro è stato senza storia nel primo set, poichè l'altoatesina non concedeva nulla e s'imponeva con un netto 6-0.
Karin sembrava aver preso velocemente la via della vittoria anche nel secondo parziale, in cui è stata avanti di un break fino al momento decisivo di chiudere i conti sul 5-3. Corinna è riuscita però con un colpo di coda a riagganciare l'avversaria, impattando anche sul 5 pari; si è rivelato però un fuoco di paglia, poichè successivamente la Knapp riusciva a porre fine al match con il risultato finale di 6-0 7-5.
Ora la Knapp affronterà l'americana Alison Riske, che ha avuto la meglio sulla Camerin. L'incontro andato in scena sul Campo 7 di Melbourne vedeva la nostra portacolori sempre indietro nel primo set, poichè anche dopo aver recuperato un break di svantaggio sul 2-4 Maria Elena cedeva nuovamente la battuta, permettendo all'avversaria di prevalere con lo score di 6-3.
La seconda frazione ha anche visto MEC portarsi avanti di un break fino al 2-0, salvo poi perdere quattro game consecutivi che hanno condotto poi verso la confitta finale, arrivata col punteggio di 6-3 6-4.