WTA Budapest: Errani vola spedita verso la finale
Inserito il 4 maggio 2012 14:06 da Davide Paganin in WTA Tour

Uno schiacciasassi finora la nostra Sarita in quel di Budapest: la testa di serie numero 1 del torneo ha proceduto inesorabile fino alla finale, senza perdere neanche un set nel suo cammino. Ora l'emiliana proverà a conquistare il suo terzo titolo stagionale sulla terra rossa, dopo quelli ottenuti ad Acapulco e a Barcellona. Tra lei ed il successo ora rimane solo una tra la russa Elena Vesnina e la neozelandese Marina Erakovic, quinta giocatrice del seeding.
Sara ha condotto il match fin dalle prime battute, portandosi da subito avanti di due break sul punteggio di 3 giochi a 0. La Tatishvili non riuscive ad impensierire la nostra in risposta, poichè le uniche due palle break concesse venivano puntualmente annullate: 6-2 dunque l'esito del primo set.
Ancor più a senso unico la seconda frazione, nella quale l'azzurra non concedeva nulla al servizio e strappava per ben tre volte la battuta all'avversaria, andando a prendersi il proprio posto in finale con il netto risultato di 6-2 6-1.
Indipendentemente dal match di domani, è già sicuro che l'Errani la prossima settimana farà registrare un nuovo best ranking, momentaneamente al numero 25 delle classifiche mondiali.