Quali Wta Hobart: la Oprandi centra la qualificazione
Inserito il 8 gennaio 2012 01:29 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Bene, molto bene. Con queste poche parole si potrebbe riassumere il cammino nel tabellone cadetto di Romina Oprandi, l'azzurra infatti è riuscita a completare l'opera qualificandosi per il WTA di Hobart.
Dopo aver estromesso Tsurenko e Vandeweghe oggi è toccato alla canadese Wozniak cedere il passo a Romina. Sin dall'inizio di partita si scoprivano le gerarchie, la Oprandi infatti brekkava in apertura la canadese e si portava prima sul 2-0 e successivamente sul 3-1.
Nel quinto gioco ne arrivava un altro di break con l'italo-elvetica che si involava sul 4-1 e servizio, la Wozniak però accorciava sul 2-4 prima di cedere per la terza volta il servizio, la Oprandi stavolta capitalizzava il doppio break e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
L'equilibrio nel secondo set si spezzava nel quarto gioco quando la canadese brekkava la Oprandi portandosi avanti per 3-1, era l'ultimo sussulto della Wozniak visto che Romina prepotentemente infilava una striscia di cinque giochi di fila che la portavano a vincere il match con lo score finale di 6-2 6-3.
Con questa qualificazione le azzurre diventano due nel tabellone principale di Hobart, visto che c'è già Sara Errani. Adesso si aspetta il sorteggio, queste le possibili avversarie della Oprandi: Pironkova, Zheng o un'altra qualificata.