WTA Budapest: Vinci facile, Dentoni out
Inserito il 5 luglio 2011 16:12 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

La tarantina, testa di serie n.1 del tabellone, ha travolto la slovacca Lenka Jurikova(253 ATP), proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-1 6-0 in 1h07', anche se il primo set è stato molto più combattuto di quanto dica il punteggio.
Nel primo set break azzurro e controbreak slovacco tra il secondo e il terzo game. La Vinci sul 2-1 strappa nuovamente il servizio all'avversaria, ma per confermarlo deve annullare ben 6 palle break nel game successivo. Poi ancora un turno di battuta tolto alla Jurikova nel sesto gioco, e altre tre palle break non sfruttate dalla slovacca nel gioco successivo.
Invece il secondo set fila via in modo decisamente più rapido, e la Vinci chiude senza problemi.
Si ferma invece subito la marcia di Corinna Dentoni, nettamente battuta per la seconda volta nel giro di poche settimane dalla spagnola Estrella Cabeza-Candela(199 WTA)col punteggio di 6-3 6-1.
Eppure la partenza di Corinna era stata confortante, grazie al break ottenuto nel quarto gioco, che le aveva consentito di portarsi sul 3-1. Ma la 21enne di Pietrasanta prima perde il break di vantaggio e poi, al termine di un lungo ottavo game, la spagnola mette la freccia portandosi sul 5-3(la Dentoni era avanti 40-0), e chiudendo il set 6-3.
L'azzurra purtroppo crolla nel secondo set, infatti dopo aver tenuto il primo turno di battuta perde tre volte consecutive il servizio e per la Cebza-Candela è semplice chiudere il match.