Australian Open junior: Baldi vola in semifinale, out Quinzi
Inserito il 24 gennaio 2013 10:14 da Alberto Alesso in ITF Juniores
![Baldi 2](/images/stories/Portale/ATP/Baldi_2.jpg)
Gran risultato del giovane tennista milanese che batte il serbo Nikola Milojevic (testa di serie n°1 del seeding) col punteggio di 2-6 6-3 6-3 in 1h e 39' di gioco.
Dopo un primo set dominato dal serbo, Filippo non demorde e nel quarto gioco del secondo set ottiene il break che risulterà decisivo per la conquista del parziale. Nel terzo set invece è il quinto gioco a risultare determinante, infatti Baldi strappa il servizio a Milojevic e tiene agevolmente i suoi turni di battuta chiudendo il match con un altro break.
Ora in semifinale affronterà il tennista di casa Nick Kyrgios, fresco n°1 al mondo junior e principale favorito per la vittoria del torneo.
Nulla da fare per Quinzi che lotta ma cede a Thanasi Kokkinakis per 7-6(5) 2-6 8-6 in 2h e 26' di partita.
Nel primo set Gianluigi è sempre costretto ad inseguire e perde il parziale in volata nel tiebreak. L'allieva di Eduardo Medica invece domina il secondo set dove strappa due volte il servizio all'australiano e non concede palle break. Si decide così tutto nel terzo set dove Kokkinakis serve ben due volte per il match sul 5-4 e sul 6-5 ma entrambe le volte si fa brekkare da Quinzi. Il break al tredicesimo gioco però è fatale e l'australiano questa volta riesce a tenere il servizio e a chiudere la partita.