Australian Open junior: quarti di finale per Quinzi e Baldi
Inserito il 23 gennaio 2013 09:21 da Alberto Alesso in ITF Juniores
![quinzi 8](/images/stories/Portale/raygiubilo/italiani/quinzi/quinzi_8.jpg)
Foto Ray Giubilo
Quinzi nel suo match di ottavi di finale ha sconfitto come da pronostico il canadese Hugo De Feo (testa di serie n°16 del seeding) col punteggio di 6-1 6-4 in 56' di gioco. Match dominato dal tennista marchigiano che non concede palle break e perde appena 7 punti in 9 turni di servizio.
Ora, per l'allievo di Eduardo Medica, ci sarà l'ostacolo australiano Thanasi Kokkinakis che non ha ranking junior ma è n°758 della classifica Atp. Sarà la sfida tra i due migliori 96' secondo la classifica Atp.
Baldi invece ha dovuto faticare di più contro il cileno Christian Garin (testa di seire n°9 del seeding) ma l'ha spuntata per 6-3 7-5 in 1h e 15' di partita. Decisivo un break nel settimo gioco del primo set mentre nel secondo parziale il tennista milanese è bravo a recuperare da 5-2 e servizio Garin e con un parziale di 5 giochi consecutivi porta a casa il match.
Da rimarcare come Filippo sia al suo primo Slam junior in carriera. Ora nei quarti affronterà la testa di serie n°1 del seeding ma n°2 al mondo junior Nikola Milojevic.
Saranno due sfide molto complicate per i nostri giovani tennisti ma entrambe molto aperte.