Heddie Herr: Baldi è agli ottavi
Inserito il 28 novembre 2012 23:15 da Davide Paganin in ITF Juniores
![Baldi 2](/images/stories/Portale/ATP/Baldi_2.jpg)
Foto Ray Giubilo
Sono già otto le vittorie consecutive nelle ultime due settimane per Baldi. Il nostro classe '96, dopo il trionfo raggiunto alla Yucatan Cup, è approdato anche agli ottavi dell'Heddie Herr concedendo le briciole agli avversari: il suo bilancio per ora è di 16 set vinti e 0 persi negli incontri di singolare.
I primi due turni sono stati una formalità per Filippo, che non ha concesso più di un game per ogni set giocato.
All'esordio a passare sotto i ferri dell'azzurro è stato il giocatore di casa Farzin Danny Amiri, il quale (dopo essere stato ripescato nel main draw come lucky looser) è stat eliminato dalla competizione con il punteggio periodico di 6-1 6-1.
Al secondo turno sulla strada di Baldi si è presentata la testa di serie nuemro 15, Anton Desyatnik. Il russo, classe 1995 e numero 56 del ranking Juniores, è riuscito a portare a casa solo un gioco prima di abbandonare il torneo con un travolgente 6-1 6-0.
Ora per Filippo si preannuncia una dura battaglia contro il favorito numero 1 per la vittoria finale, ovvero il coetaneo Noah Rubin.
Il giovane Yankee, prossimo alla top 10 nella graduatoria ITF, vanta sulla terra rossa i quarti di finale raggiunti al Roland Garros Under 18, nonchè una semifinale nel circuito professionistico ottenuta in un Future americano poche settimane fa.
Baldi è uscito invece subito dal torneo di doppio, dove in coppia con il britannico Alexander Sendegeya è stato sconfitto al debutto contro le teste di serie numero 2 del tabellone: Luke Bambridge e Mckenzie Mcdonald si sono imposti con il risultato finale di 7-6(0) 6-4.