Australian Open Junior: quattro portacolori italiani al via
Inserito il 21 gennaio 2012 15:17 da Davide Paganin in ITF Juniores

Cominciamo dal tabellone della Rosatello, nella competizione femminile. La giovane azzurra, che ha superato i tre turni di qualificazione senza perdere un set, avrà un match equilibrato al primo turno, dove affronterà un'altra qualificata: l'australiana Zoe Hives. Nel caso in cui dovesse raggiungere il secondo turno, Camilla dovrebbe probabilmente affrontare la testa di serie numero 5 del torneo, l'olandese Indy De Vroome.
Sono ben tre invece gli italiani presenti nel main draw maschile, dei quali Stefano Napolitano ha avuto la sorte migliore. Il numero 8 del seeding disputerà il primo turno contro il qualificato americano Trey Strobel; agli ottavi potrebbe proporsi un interessante match con il serbo Nikola Milojevic, nona testa di serie del tabellone.
Più sfortunati invece i qualificati Pietro Licciardi e Matteo Donati. Il primo dovrà affrontare subito il numero 4 della classifica Junior Kaichi Uchida, mentre il secondo se la vedrà con la speranza inglese inglese Liam Broady, già top 700 del ranking mondiale.
Tutti gli incontri di primo turno si disputeranno nella notte italiana tra sabato e domenica.