ITF Femminili (27/11)
Inserito il 27 novembre 2016 22:09 da Davide Proietti in ITF Femminili

Cristiana Ferrando (367 WTA, tds 1) ha perso in finale nel 10 mila dollari di Heraklion (Grecia, cemento) contro la 17enne russa Marta Paigina (410 WTA, tds 3) per 7-5 6-3.
La giocatrice allenata dal papà Paolo, dopo gli scambi di break tra quarto e quinto gioco a trenta (3-1 Paigina, 3-2) e tra settimo e ottavo a zero (4-3 Ferrando, 4-4) perde la battuta a quindici nel dodicesimo (7-5). Nel secondo set l'allieva di Eric Van Harpen strappa il servizio a trenta nel secondo game (2-0).
Gaia Sanesi (896 WTA) è stata piegata nell'atto conclusivo del 10 mila dollari di Hammamet (Tunisia, terra) dalla tedesca Katharina Hobgarski (380 WTA, tds 1) con il punteggio di 6-1 7-5.
Nel primo parziale la fiorentina subisce break a trenta in avvio (1-0) e nel terzo game (3-0) e poi ai vantaggi del settimo (6-1). Nella seconda frazione la giocatrice di Neunkirchen toglie la battuta ai vantaggi nel secondo gioco (2-0), subisce contro break e sorpasso a trenta nel settimo (4-3) e ai vantaggi del nono (5-4) ma si rimette subito in partita, annullando due set point (5-5) e chiude definitivamente a quindici nel dodicesimo (7-5).
È stata rinviata a domani mattina a causa del maltempo la finale del torneo di Valencia in Spagna ($25,000+H; terra) tra Quirine Lemoine dei Paesi Bassi (253 WTA) e Jasmine Paolini (258 WTA).