Atp Vina del Mar, cade anche Verdasco
Inserito il 31 gennaio 2008 15:04 da Redazione in Internazionale
Continuano a giungere sorprese dal torneo cileno, con l'eliminazione negli ottavi del numero quattro del tabellone Fernando Verdasco, mentre si salva ancora per il rotto della cuffia Juan Monaco.
Giornata di mercoledì dedicata a quattro degli otto incontri in programma nel secondo turno in quel di Vina Del Mar, primo torneo della trasferta sudamericana sulla terra rossa.
Dopo le sconfitte di Chela, Massu e Calleri, tra i favoriti della vigilia, è arrivata anche l'eliminazione di Fernando Verdasco, arresosi abbastanza nettamente all'uruguagio Pablo Cuevas, che così raggiunge per la prima volta in carriera atp i quarti di finale, e lo fa battendo due tennisti con un palmares di tutto rispetto come Coria ed appunto Verdasco, con quest'ultimo destinato a migliorarlo notevolmente nel corso degli anni, testa permettendo. Per Cuevas, messosi in luce per la prima volta nel circuito challenger lo scorso anno a Napoli, quando raggiunse le semifinali, ora ci sarà Jose Acasuso, che ha un feeling abbastanza positivo con il torneo cileno, vista la vittoria in singolo e in doppio ottenuta due anni or sono.
Si salva invece ancora una volta al fotofinish Juan Monaco, che sta incontrando non pochi problemi in questo inizio di stagione su terra rossa: l'argentino anche nella giornata di ieri ha dovuto salvare tre match point al connazionale Martin Vassallo-Arguello sul 4-5 del terzo, prima di rimontare e chiudere per 7-5 in suo favore. Per lui ora un altro derby, questa volta contro Juan Pablo Brzezicki.
Questi i match invece in programma nella giornata odierna: Gonzalez-Hartfield, Berlocq-Horna, Roitman-Ventura ed infine il nostro Fabio Fognini opposto allo spagnolo Marrero.