Paolo Lorenzi: "Oggi è andata meglio del previsto..."
Inserito il 22 aprile 2013 15:12 da Matteo Veneri in Interviste

(foto Ray Giubilo)
Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.
Finita da un paio d'ore la fatica giornaliera avendo battuto Rufin per 6-4 6-2, Lorenzi è a bordo della piscina per pranzare (nonostante fosse metà pomeriggio), e dopo l'ultimo boccone, ha chiacchierato qualche minuto con l'unico giornalista italiano presente qui in terra catalana, il sottoscritto.
"Pensavo sinceramente di fare più fatica oggi contro Rufin, è andata senza dubbio meglio del previsto. Sono stato molto attento soprattutto nei miei game di servizio, sono stato concentrato. Ho giocato una buonissima partita, solida e senza sbavature".
Adesso al secondo turno ci sarà Jeremy Chardy, i precedenti dicono 1-1. "Ci ho perso molto facile a Vina del Mar quest'anno. Era un periodo in cui stavo giocando bene, invece con lui ho fatto pochi game, adesso vediamo, spero di far meglio. L'ultima volta mi ha dato davvero molto fastidio, spero di avere più chance, anche se il campo qui a Barcellona è un po' più veloce quindi sarà dura. Mi hanno detto che campo Centrale e campo 1 sono più lenti, oggi ho giocato sul campo 2 che è molto veloce. Preferirei ovviamente giocare su un campo più lento, oggi ho anche chiesto di innaffiare il campo tra primo e secondo set ma mi hanno detto di no".