Alessio Di Mauro: "Questa finale un grande risultato"
Inserito il 9 aprile 2011 18:32 da Matteo Veneri in Interviste

Dichiarazioni raccolte dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.
Alessio Di Mauro: "Con Greul avevo giocato un mese fa a Casablanca, verso la fine di quella partita avevo trovato il modo giusto per giocare contro di lui. Oggi sono partito senza ricordarmi proprio niente, quindi gli davo molti angoli, e lui quando lo sposti ti ruba bene il tempo, sia con lo stretto che col lungolinea. Poi ha iniziato a servire bene, io ero un pò contratto perchè ero stanco. Dopo quei primi game mi ha aiutato invece un pò lui commettendo qualche errore al servizio, ho recuperato i due break, e poi sono stato bravo a chiudere il set.
Nel secondo set lui ha giocato molto bene, io ho avuto una fase un pò calante a metà set. Non sono riuscito a giocare bene. Poi sono andato sotto di un break nel terzo set e lì ho tirato fuori qualcosa in più se no la partita scivolava via perchè aveva trovato il gioco, quindi ho cercato di aumentare il ritmo. Mi è entrata qualche prima in più quindi ho preso coraggio, poi lui alla fine era un pochino stanco, come me, ma io ero in vantaggio e quindi non la sentivo la stanchezza.
Fisicamente? Sono stanco, molto stanco, anche perchè i 33 anni si fanno sentire, però domani giocherò al 100%, questo pubblico merita una mia grande prestazione.
In Lombardia mi trovo molto bene, ho vinto due volte a Mantova, una a Milano, già una volta a Monza, spero di farcela anche domani, anche se comunque questa finale è un ottimo risultato.
Beck o Reister? Preferisco Reister. Giocano entrambi molto bene ma preferirei incontrare Reister perchè è destro, invece Beck è mancino e coi mancini non mi trovo benissimo."