Ch. Caltanissetta: Galvani e Di Mauro al 2T
Inserito il 16 marzo 2009 14:14 da Matteo Rinaldi in Challenger
In Sicilia il patavino supera in 3 set il belga Bemelmans, vendicando la sconfitta patita a Wolfsburg mentre nel derby Alessio Di Mauro elimina Tomas Tenconi
Stefano Galvani si è qualificato per il 2T della prima edizione del challenger di Caltanissetta($35000+H). Il 31enne di Padova ha battuto il belga Ruben Bemelmans(204 ATP)col punteggio di 7-6(5) 4-6 6-3 in poco più di 2 ore di gioco.
Galvani nel primo set parte male(1-4), ma è bravo a rimontare e ad aggiudicarsi il parziale al tie-break dopo aver anche annullato un set point sul 5-6. Il secondo set viene deciso da un unico break, ottenuto da Bemelmans nel quinto gioco con Galvani che non sfrutta due palle del controbreak nel game successivo.
Anche il terzo set è molto equilibrato ma stavolta è Galvani, alla sesta occasione, a ottenere sul 4-3 il break che gli consentirà di portare a casa la partita contro l'avversario che l'aveva recentemente battuto in finale a Wolfsburg. Negli ottavi Stefano se la vedrà con Alessio Di Mauro, che nel derby azzurro ha battuto col punteggio di 7-5 6-2 Tomas Tenconi.
Tenconi è crollato dopo essere stato in vantaggio 5-2 nel primo set, grazie ad un break ottenuto nel sesto gioco. Di Mauro però con un parziale di 5 giochi consecutivi capovolge completamente la situazione conquistando la prima partita 7-5 e nel secondo set dilaga, soffrendo solo nell'ultimo game nel quale ha bisogno di 6 match point per chiuderei conti. Tra il siciliano e Galvani sei precedenti con un bilancio in perfetta parità, tre vittorie per parte.
Alle ore 17 in campo anche Marco Crugnola, opposto al danese Christian Pless.