Challenger Caltanissetta: cinque italiani al secondo turno nelle qualificazioni
Inserito il 14 marzo 2009 21:44 da Matteo Veneri in Challenger
Terminato il primo turno di qualificazioni del challenger italiano di Caltanissetta. Sono cinque i tennisti azzurri che sono approdati al secondo turno del tabellone cadetto: Capello, Aldi, Fabbiano, Azzaro e Motti.
Andando in rigoroso ordine di tabellone, notiamo la netta sconfitta del giovane Daniele Piludu per mano dell'olandese Nick Van der Meer per 6-1 6-2. Nel derby tra i due omonimi Ettore Zito ed Ettore Capello prevale quest'ultimo che si aggiudica l'incontro per 6-1 3-6 7-5, mentre arriva una sconfitta per Germano Giacalone, 6-1 6-1 dal polacco Grzegorz Panfil.
Sconfitte che arrivano anche da Alessandro Torrisi e Eros Siringo, rispettivamente contro Conor Niland (6-3 6-2) e Nikola Ciric (6-1 6-2). Avanza invece agevolmente Francesco Aldi, che infligge un pesante 6-0 6-3 ad Omar Giacalone, e domani affronterà il 19enne Thomas Fabbiano, che quest'oggi è venuto fuori da una lunghissima battaglia avendo la meglio su Walter Trusendi per 6-7(0) 7-6(3) 6-3.
In conclusione di giornata è arrivata la vittoria di Leonardo Azzaro, 6-3 1-6 6-1 a Fabio Colangelo, e di Alessandro Motti, 7-5 6-0 a Claudio Fortuna. Per concludere segnaliamo la sconfitta di Salvatore Caruso che si è arreso per 6-1 6-1 al polacco Jerzy Janowicz.
Domenica saranno in scena i secondi turni di qualificazione, per l'Italia in campo: Capello-Panfil, Aldi-Fabbiano, Cervenak-Azzaro e Motti-Janowicz.