Ch. Providencia, D'Agord al secondo turno

Inserito il 10 marzo 2009 09:34 da Matteo Rinaldi in Challenger
L'azzurro supera in 3 set la wildcard locale Guillermo Rivera 7-6 1-6 6-4 e se la vedra' al prossimo turno con il brasiliano Zampieri

TennisTeen - Image
Debutto positivo per Luigi D'Agord nel challenger di Providencia(Cile), torneo dotato di un montepremi di $35000 e che si disputa sulla terra battuta.

L'azzurro ha superato la wild card cilena Guillermo Rivera(1041 ATP)faticando un pò più del previsto col punteggio di 7-6(4) 1-6 6-4. Primo set molto equilibrato e ovvia conclusione al tie-break con D'Agord che sale 4-1, viene ripreso sul 4-4 ma porta a casa gli ultimi 3 punti aggiudicandosi il parziale.

D'Agord dopo il set vinto accusa un passaggio a vuoto che consente al suo avversario di incamerare agevolmente il secondo set(6-1), ma nel terzo set è bravo ad annullare una pericolosissima palla break sul 4-4 per poi ottenere nel game successivo il break che vale la partita.

Negli ottavi Luigi se la vedrà col brasiliano Caio Zampieri(259 ATP), capace di eliminare al primo turno l'argentino Decoud, testa di serie n.7 del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome