Ch Rabat: Naso e Di Mauro eliminati

Inserito il 9 marzo 2009 17:44 da Gigi Sirianni in Challenger
Nel challenger marocchino di Rabat, dotato di un montepremi pari a 42.500 dollari, oggi erano impegnati nelle sfide di primo turno i siciliani Gianluca Naso e Alessio Di Mauro, opposti al ceco Hajek e al brasiliano Daniel.


TennisTeen - Image




In quel di Rabat, challenger marocchino dotato di un montepremi pari a 42.500 dollari, sono di scena oggi le sfide di primo turno che vedono impegnati i due azzurri Gianluca Naso ed Alessio Di Mauro, rispettivamente opposti al ceco Hajek, provenienti dalle qualificazioni e il brasiliano numero 1 del seeding Marcos Daniel.

Partiamo dal match di Naso. Il siciliano riesce subito ad avvantaggiarsi di un break, ma viene recuperato nell' ottavo game quando Hajek appariglia il set sul 4 pari. L' undicesimo game è decisivo ai fini del set, perchè "Giallo" piazza un' altro break e chiude 7-5.

Da questo momento in poi pare spegnersi la luce per il siciliano che non riesce più ad opporre una valida resistenza al ceco che vince il match 5-7 6-1 6-2.

Veniamo alla partita di Alessio. Il primo set si mette subito male quando Daniel piazza il break nel secondo gioco e riesce a comandare il gioco e a chiudere il set agevolmente 6-2, con un nuovo break sul 5-2.

La reazione del siciliano è immediata e grazie all' inalzamento del suo livello di gioco riesce a fare match pari con il brasiliano numero 1 del seeding. Entrambi i giocatori riescono a mantenere il servizio e la naturale conseguenza è il tie-break. Anche qui pare che la lotta punto a punto abbia la meglio ma sul 3-4 Marcos Daniel cambia marcia e chiude il match con 4 punti consecutivi 6-2 7-6(4).



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome