Ch Wolfsburg: Galvani cede in finale

Inserito il 1 marzo 2009 alle ore 18:20 da Gigi Sirianni in Challenger
In quel di Wolfsburg, challenger dotato di un montepremi pari a 30.000 dollari, oggi si disputava la finale del torneo che vedeva opposti il nostro Stefano Galvani al belga Ruben Bemelmans.


TennisTeen - Image

Nel pomeriggio italiano si è disputata la finale del Challenger di Wolfsburg, che vedeva opposti l' azzurro Stefano Galvani e il belga Ruben Bemelmans.

Sin dai primi scambi si assiste al dominio dei giocatori al servizio e la conseguenza naturale è il tie-break. Bemelmans scappa 3-0 ma Galvani rientra sul 5 pari, nonostante ciò il belga riesce a chiudere 7-6(5) un primo set equilibratissimo.

La reazione del padovano è immediata e brekka l' avversario in apertura di secondo set, salvo poi farsi recuperare sul 2 pari. Nel game successivo Stefano si riprende il break e chiude agevolmente 6-3, portando il match al terzo e decisivo parziale.

L' equilibrio si spezza nel terzo gioco, quando Galvani cede il servizio, anche a causa di un problema agli occhi, infatti si ferma per mettersi il collirio. Nel game successivo il belga concede 5 palle break, ma l' azzurro non riesce a sfruttarne alcuna e perde il treno che porta al titolo, che va invece a Ruben Bemelmans che si impone in finale 7-6(5) 3-6 6-3.

Grazie a questa finale Stefano Galvani scala una 20ina di posiziona nel ranking, piazzandosi sulla 262esima poltrona mondiale, nella classifica che uscirà domani.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione usiamo i cookie, anche di terze parti:Cookie PolicyOK