Fes: Galvani, Azzaro e Vagnozzi al via. Vico a St. Brieuc, Lorenzi in Messico

Inserito il 24 marzo 2007 22:10 da Redazione in Challenger
Stefano Galvani, dopo la bella vittoria a Rabat, tornerà in campo la prossima settimana in quel di Fes, per un altro 35.000$. Con lui ci saranno anche Simone Vagnozzi e Leonardo Azzaro.
Per Uros Vico sarà St. Brieuc l'impegno della prossima settimana; Lorenzi sarà di scena a Città del Messico

Fes (35,000$)

Il circuito del tennis challenger prosegue nel suo itinerario in Marocco, e, dopo Rabat, volge verso oriente, più precisamente a Fes, dove si disputerà il prossimo torneo. Al via, come preannunciato nell'occhiello, ci saranno tre tennisti azzurri: oltre a Stefano Galvani, che anche qua si presenterà coi galloni del favorito e forte della prima testa di serie, ci saranno Simone Vagnozzi e Leonardo Azzaro.

Con la speranza che si possa registrare nuovamente un trionfo azzurro, andiamo ad analizzare il sorteggio del tabellone principale, ricordando che nessun giocatore italiano era presente nel tabellone cadetto


(1)Stefano Galvani (ITA) vs Sergei Bubka (UKR)
Ivo Klec (SVK) vs Lukas Lacko (SVK)
Yuri Schukin (RUS) vs Q
(5)Lamine Ouahab (ALG) vs Q

L'ucraino Sergei Bubka è il primo avversario sulla strada del patavino, che, se non fosse per le fatiche di questa settimana, sarebbe il logico favorito del match. Certo, Stefano ha vinto semifinale e finale passeggiando (6 i giochi concessi), ma le scorie a livello mentale di partite così importanti non sono sempre facili da eliminare. Al secondo turno, la riedizione della semifinale di Rabat con Ivo Klec è messa a rischio dalla presenza di un altro slovacco, Lukas Lacko, altro giovane sulla rampa di lancio nel tennis mondiale.
Chiudono la porzione di tabellone Yuri Schukin e Lamine Ouahab, probabili avversari di secondo turno qualificati permettendo, con il russo leggermente favorito.


(7)Juan Pablo Brzezicki (ARG) vs Cristian Villagran (ARG)
Rabie Chaki (MOR) vs Q
Daniel Koellerer (AUT) vs Q
(3)David Guez (FRA) vs
Simone Vagnozzi (ITA)

Sfida al numero 3 del tabellone per Simone Vagnozzi, che proverà nel continente africano a trovare punti importanti, dopo la sconfitta al primo turno patita contro Andrea Stoppini nel challenger di Barletta. Guez è un giocatore che, pur prediligendo le superfici rapidi, su questi campi si sa disimpegnare, testimone ne è la vittoria a San Pietroburgo della scorsa settimana. Una vittoria equivarebbe, con ogni probabilità, ad incontrarsi con Daniel Koellerer, opposto al debutto ad un qualificato

(8)Sergey Stakhovsky (UKR) vs Thierry Ascione (FRA)
Peter Luczak (AUS) vs Peter El Amrani (MOR)
Dennis Van Scheppingen (NED) vs Leonardo Azzaro (ITA)
(2)Olivier Patience (FRA) vs Boris Pashanski (SRB)

Nel complesso, Leonardo Azzaro, non può dirsi del tutto scontento dell'accoppiamento con Dennis Van Scheppingen, chiamato per la quinta volta nell'anno a sfidare tennisti italiani. Per Azzaro, che, vista la superficie, potrebbe essere anche ritenuto favorito, i problemi arriverebbero nel turno successivo, data la consistenza di un giocatore come Olivier Patience, giocatore ostico a livello challenger, oppure di Boris Pashanski, pure lui con alle spalle diversi successi sulla terra rossa.

St. Brieuc (25,000$)

(3)Roko Karanusic (CRO) vs Jan Vacek (CZE)
Mikhail Ledovskikh (RUS) vs Jean Christophe Faurel (FRA)
Gary Lugassy (FRA) vs Q/LL
(5)Jerome Haehnel (FRA) vs
Uros Vico (ITA)

A St. Brieuc, Uros Vico tornerà a calcare i campi: causa infortuni, il 26enne giocatore azzurro ha disputato solo 4 match negli ultimi 2 mesi, e necessita quindi di nuova linfa vitale. Per farlo, dovrà battere, in un match con precedenti datati ed in perfetta parità, il francese Jerome Haehnel, accreditato della quinta testa di serie. Cammino disseminato di francesi, quello di Vico, che al secondo turno se la vedrebbe con Gary Lugassy, qualora il transalpino eliminasse al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni.


Mexico City (125,000$)

(7)Rik De Voest (RSA) vs Q
Ramon Delgado (PAR) vs Hugo Armando (USA)
Paolo Lorenzi (ITA) vs Cesar Ramirez (MEX)
(2)Chris Guccione (AUS) vs Q

Consueta partecipazione di Paolo Lorenzi ai tornei challenger messicani: il senese, che lo scorso anno raggiunse la finale nel torneo di San Luis Potosi, sarà al via del prestigioso 125,000 di Messico City. Il primo turno è sulla carta abbordabile, visto che la parte opposta del campo sarà occupata dalla wild card Cesar Ramirez. Di tutt'altra pasta l'eventuale avversario di secondo turno, che potrebbe essere la seconda testa di serie del torneo Chris Guccione, australiano che, nonostante denoti caratteristiche da giocatore da rapido, non disdegna la terra battuta: riuscirà Paolino a ribaltare il pronostico?
Noi ce lo auguriamo, ma sappiamo che è tutt'altro che facile: spiragli interessanti si aprirebbero poi in tabellone, visto che l'altra testa di serie del quarto, Rik De Voest, non pare avere le carte in regola per fare un buon torneo in Centro-America.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome